logo_header

menu_up
menu_down

whatsup


ONLINE IL NUOVO STORE
DI FEDELO'S EDITRICE


store

divi
novita
 

MO' BETTER FOOD
il Mio Personale tributo a John Coltrane
leggi tutto

PROSSIME USCITE
GIUSEPPE VERDI
Vita di un uomo

 
pdf Scarica il
Catalogo Titoli 2012
divi
focusautori


NUOVI AUTORI PER FEDELO'S

Alessandro Cresta

Andrea Cabassi

Elisa Parenti

Antonini Rao

Gianluca Foglia "Fogliazza"

Marco Masetti

Iari Nora


menu_up
I PREMI DI FEDELOS EDITRICE

Il profumo degli achi di pino
marchio microeditoria di qualità sez. narrativa 2011
Carte d'avana
I premio assoluto Microeditoria di qualità sez. narrativa 2011
V Nightamare
I premio assoluto Microeditoria di qualità sez. saggistica 2012
Delitto al Maretto
marchio microeditoria di qualità sez. narrativa 2012
La piscina probatica
marchio microeditoria di qualità sez. poesia 2012
         
c
 
a
 

Fedelo’s, qualcuno potrebbe definirla “il sogno e la realtà ” : il sogno durato vent’anni, la realtà creata in pochi mesi. Non è difficile creare una casa editrice, basta andare dal notaio, firmare insieme ai soci e trovare un nome che identifichi un progetto; poi occorre domandarsi che cosa si vuol fare nel futuro. Volevamo riunire tutta la famiglia intorno, e ci siamo riusciti: Marco, Renata, Filippo, Andrea, Elisa, Eloisa, Federico e Massimiliano. Volevamo alcuni amici e ci siamo riusciti: Ilaria, Massimo e Enea. Infine, volevamo gente che avesse qualcosa da dire e l’abbiamo trovata: Andrea, Gian Maria e Folco.
ABBIAMO AGITATO IL TUTTO E…FEDELO’S È NATA!
Nata per essere nuova, nata per essere l’alternativa a chi l’editoria la fa per professione, nata per essere vera e aiutare chi ha voglia di farsi leggere e leggere, nata per diventare un luogo di pubblicazione e di discussione.
I nostri libri saranno il frutto del lavoro di equipe, tra editore e autore, i nostri progetti editoriali saranno l’esito di un inscindibile contatto tra Nafta Comunicazione, cioè i responsabili di tutta l’immagine e la grafica della casa editrice ( mi duole dirlo, ma i veri geni sono loro ), l’editore e l’autore. Ci sarà la narrativa, ci sarà la politica, ci sarà la poesia... e tutto ciò che ci piacerà o piacerà a chi ci stima e ai nostri amici!
Certo è che l’impresa è difficile e non certo remunerativa, almeno per i primi due/tre anni; ma non l’abbiamo fatto né per i soldi né per la gloria, l’abbiamo fatto perché amiamo smisuratamente i libri e la cultura in genere; l’abbiamo fatto perché un frugoletto, di oggi due anni, ha dato una carica di vivacità, amore, gioia a tutti noi. L’abbiamo fatto perché, un giorno, quel frugoletto sia orgoglioso della sua tribù: la tribù dei Fedelo’s.
Indiani orgogliosi di essere tali, che odiano la carica degli “arrivano i nostri” e che amano la PACE! Siamo una tribù che legge i western all’incontrario, cioè dalla parte dei pellerosse e non del generale Custer, siamo una tribù che al posto di Rambo ha messo Cavallo Pazzo, siamo una tribù, infine, che anziché tifare per chi “suona la carica” tifiamo per chi insegue chi “suona la carica”.
“Siamo solo noi”, direbbe Vasco Rossi; felici di esserlo e di accogliervi nel nostro progetto editoriale e, comunque andrà... BENVENUTI!